post-title VOUCHER DIGITALIZZAZIONE MPMI 2018 https://www.seoturismo.it/wp-content/uploads/voucher-digitalizzazione2018-1.jpg 2018-01-02 20:08:46 yes no Posted by

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE MPMI 2018

COS’È? Si tratta di un contributo a fondo perduto, disposto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, per coprire gli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e/o rinnovare la tecnologia utilizzata in azienda. Il regolamento del bando stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, così come previsto […]

Posted by

COS’È?

Si tratta di un contributo a fondo perduto, disposto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, per coprire gli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e/o rinnovare la tecnologia utilizzata in azienda. Il regolamento del bando stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, così come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013). Il voucher rimborsa il 50% delle spese sostenute per digitalizzare l’impresa fino ad un massimo di € 10.000. Possono richiedere il Voucher per la digitalizzazione le MPMI (Micro, piccole e medie imprese italiane) iscritte al Registro delle Imprese senza limitazione di forma giuridica ed appartenenti a tutti i settori. Per richiedere il voucher l’impresa dovrà essere in possesso di Carta Nazionale dei Servizi e di casella PEC aziendale.

QUALI SPESE SI POSSONO FINANZIARE

Tutti i costi e gli investimenti per l’acquisto di software, hardware e servizi di consulenza specialistica erogati da un fornitore con il quale l’Azienda richiedente non abbia rapporti di collegamento che consentano:

 

  1. il miglioramento dell’efficienza aziendale: finanzia l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali.
  2. la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro: finanzia l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, con particolare riferimento all’utilizzo di strumenti tecnologici e all’introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro.
  3. lo sviluppo di soluzioni di e-commerce ovvero sviluppare soluzioni che consentano lo svolgimento di transazioni commerciali finalizzate alla vendita di beni o servizi.  In questo ambito rientrano anche i servizi di consulenza specialistica erogati per la definizione della strategia di promozione della piattaforma di e-commerce stessa, su social media e social network: finanzia l’acquisto di hardware, software, inclusi software specifici per la gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce.
  4. la connettività a banda larga e ultra-larga: finanzia le spese per realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche, quali lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo dei cavi, e ai costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultra larga.
  5. il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare: finanzia le spese relative all’acquisto e all’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare.
  6. la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese: finanzia le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata. I corsi di formazione potranno essere seguiti dai dipendenti, i soci, i legali rappresentanti e gli amministratori dell’impresa.

 

SCADENZE

Dal 15 GENNAIO 2018: sarà disponibile la piattaforma del MISE e sarà possibile inserire la prenotazione del voucher.

Dalle ore 10 del 30 GENNAIO alle ore 17 del 9 FEBBRAIO 2018: sarà possibile inviare “formalmente” la domanda di accesso al voucher digitalizzazione.

A 30 giorni dall’invio della domanda (presumibilmente prima settimana di marzo 2018): sarà possibile conoscere l’esito definitivo e ricevere conferma dell’avvenuta prenotazione del voucher

Entro 6 mesi dalla comunicazione di avvenuta prenotazione del voucher: sarà necessario erogare tutte le attività previste dal progetto di digitalizzazione e predisporre la documentazione necessaria alla rendicontazione. Per l’effettiva erogazione del voucher, le imprese che sono risultate aggiudicatarie dell’agevolazione, dovranno inviare le fatture opportunamente quietanzate e dotate di liberatoria del fornitore, copia dei bonifici bancari e relazione finale di progetto attraverso il portale del MISE.

LINK UTILI

MISE/FAQ VOUCHER DIGITALIZZAZIONE:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/214-faq/2037308-voucher-digitalizzazione-pmi-domande-frequenti-faq

COSA FARE PER RICHIEDERE UNA CNS:

https://www.card.infocamere.it/infocard/pub/cns-a-cosa-serve_5473

INFORMAZIONI E CONTATTI

Eventuali quesiti possono essere inviati all’indirizzo mail: info.voucherdigitalizzazione@mise.gov.it

Il bando e la modulistica è disponibile al link: http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

Per maggiori informazioni l’area manager di riferimento e l’ufficio marketing sono a vostra disposizione

Tel +39 345 92 93 389

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest News on Your Doctor's Blog

Loading…
icon

Selezione e Controllo

Seleziono le migliori proposte del mercato e contratto un prezzo per i miei clienti: risparmio dal 30% al 65% sul prezzo di listino.

icon

Offerta Prova

La mia consulenza è GRATUITA per i primi 12 mesi. Quindi non RISCHI nulla solo di rispramiare... quanti risorse in meno avresti perso se sapevi quello che io ho già collaudato!!!

icon

Studio del Mercato

Studio continuamente il mercato e i valuto tutti i fornitori, per trovare soluzioni efficaci a prezzi concorrenziali

icon

Unico Referente

Qualsiasi problema tecnico avrai un unico referente per qualsiasi fornitore

icon

Assistenza Continua

Avrai la mia assistenza telefonica dalle 10.00 alle 00.00 di ogni giorno incluso festivi; via mail 24h al giorno, 365 giorni all'anno

icon

Consulenza Dedicata

La mia consulenza è dedicata dalle 9.00 alle 01.00 di ogni giorno incluso festivi: quindi prenderò solo 5-10 clienti annui in base al pacchetto sottoscritto.

Traduttore »